Il mio motto? I sogni sono come gli orti, ma…

Un orto per dare i suoi frutti deve essere seminato, coltivato, annaffiato e curato con tanto amore. I sogni sono uguali, devono essere coltivati, proprio come gli orti. Solo dopo tanto duro lavoro se ne potranno raccogliere i frutti. Io sto ancora coltivando il mio orto…e mai mi stancherò di farlo…Questa è la mia frase di sempre! Tutto quello che faccio ruota attorno queste parole…

Nella vita capiterà di correre così tanto da perdere la cognizione del tempo. Ci saranno momenti in cui la stanchezza porterà via tutte le forze dal nostro corpo, al punto da farci sentire inutili e senza più un motivo valido per vivere. Ma solo per essere vivi è già un motivo per continuare a correre! Camminando più lentamente sì, ma camminando sempre, anche quando i nostri piedi non riusciranno più a reggere il peso di un corpo ormai vecchio.

Perché la strada è lunga, in salita e ripida! Dopo tanto cammino e buio, arriverà la luce…proprio come in questa foto in basso… C’est la vie, è la vie…  (Morena Zingales)